
Il compito della Juventus, dopo aver centrato uno dei colpi più importanti del calciomercato invernale, è di far partire quei calciatori che non sono adatti al gioco di Allegri e che si ritrovano da tempo a percepire uno stipendio piuttosto cospicuo senza aiutare effettivamente la squadra. Stiamo chiaramente parlando di Ramsey, un vero e proprio problema per la società che ormai sono anni che sta facendo di tutto per liberarsene.
L’errore di acquistarlo è stato fatto, ma ci si attendeva chiaramente molto di più dal gallese, soprattutto visto il suo passato all’Arsenal. Arrivato in Italia però ha avuto molte difficoltà ad adattarsi al nostro campionato, senza poi trascurare la grande mole di infortuni che lo ha colpito.
Sicuramente è stato sfortunato da quest’ultimo punto di vista, nessuno ha mai avuto modo di poter capire se Ramsey potesse essere utile alla causa bianconera, ma il problema attuale è che il centrocampista gallese continua a rifiutare squadre. Nelle ultime ore infatti è giunta la notizia di un nuovo interessamento da parte del Newcastle, che già in passato più volte ha sondato il terreno a riguardo, ma la risposta di Ramsey è sempre stata negativa.
A detta della stampa inglese, proprio di recente, il Newcastle ha provato a convincere nuovamente Ramsey ad approdare nuovamente in terra inglese, ma il gallese ha rifiutato ancora l’offerta. Situazione che sta diventando alquanto pesante per la società bianconera, infatti è da tempo che Ramsey sta rifiutando qualsiasi tipo di offerta gli venga proposta dall’estero.
Restare però alla Juventus senza essere utile alla squadra dovrebbe comunque far riflettere il calciatore, che evidentemente non ha interessi a riguardo e preferisce percepire lo stipendio senza nulla. Ormai la pazienza è davvero finita.