La Juve non si ferma più: a giugno assalto a Zaniolo se va via Dybala!

zaniolo

Questo mese di gennaio, tra qualche anno, potrebbe essere ricordato come quello della svolta per il nuovo ciclo della Juventus: i bianconeri hanno condotto un mercato magistrale, tagliando i rami secchi e assicurandosi un fuoriclasse giovanissimo come Vlahovic, accompagnandoli ad altri due giovani di grande valore come Zakaria e Gatti. Non solo: la dirigenza ha dimostrato grande fermezza e non c’è più il timore di perdere Dybala a zero.

A febbraio ripartirà la trattativa per il rinnovo contrattuale dell’argentino, è chiaro il desiderio della Juve di trattenere il suo “dieci”. Se ciò non dovesse accadere, però, Cherubini non si farà trovare impreparato. C’è di più: si fanno già i nomi dei possibili sostituti di Dybala e c’è davvero da leccarsi i baffi.

Sì, perché l’obiettivo numero uno nell’estate 2022 della Juventus potrebbe diventare Nicolò Zaniolo. Il 22enne è da tempo nel mirino dei bianconeri, qualche contatto col suo entourage in passato c’è anche stato. Zaniolo è pienamente recuperato dal punto di vista fisico dopo i gravi infortuni che ha già dovuto affrontare in carriera, Mancini punta su di lui per portare l’Italia ai Mondiali. E proprio in chiave Nazionale è davvero suggestivo pensare ad un tridente con Chiesa e Zaniolo, i due più importanti talenti nostrani di questa generazione, con Vlahovic al centro. Potenza di fuoco.

Certo, nel caso in cui la Juve dovesse davvero decidere di affondare su Nicolò, non sarà una trattativa facile. Zaniolo ha un contratto con la Roma fino al 2024 e i Friedkin vogliono farne il simbolo della loro gestione, basando tutto il progetto tecnico futuro proprio attorno al suo talento. Ma questa Juventus ha già dimostrato di andare anche oltre queste difficoltà e di poter ambire a qualsiasi giocatore. Sognare si può.