
Nuovo nome per la Juventus che, a detta di Sportmediaset, ha messo gli occhi su Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma e della Nazionale italiana che rispecchia alla perfezione la nuova linea adottata dalla società. Si punta su giovani che siano forti e già affermati, Zaniolo ha tutti i requisiti giusti per far parte della nuova Juventus targata Allegri, perché d’ora in poi si fa sul serio.
La dirigenza sta lavorando per creare una squadra super competitiva e che possa esserlo per tanti anni, ricreare una sorta di ciclo come accaduto negli anni passati. Chiaramente il voler puntare su Zaniolo lascia ben evidenziare come per Dybala non ci sarà il rinnovo del contratto. Il trequartista della Roma prenderebbe proprio il posto dell’attuale numero 10 della Juventus, anche perché al momento Zaniolo guadagna 2,6 milioni a stagione, cifra nettamente inferiore a quella chiesta da Dybala per il rinnovo.
Bisogna però convincere la Roma a cederlo e non dovrebbe essere nemmeno così complicato, a patto che si metta sul piatto una cifra tra i 40 ed i 50 milioni. La Juventus potrebbe però introdurre una contropartita tecnica in modo da ridurre tale prezzo, infatti la società giallorossa sembra apprezzare molto McKennie. Inserendo il centrocampista americano nella trattativa, probabilmente si riuscirà ad abbassare il costo del cartellino di Zaniolo che quindi non diventerebbe così complicato da acquistare.
Si tratta di un’operazione che ovviamente potrà essere messa in atto durante il calciomercato estivo, ma bisogna partire già da ora per capire se sarà fattibile. Gli uomini mercato della Juventus hanno sondato per ora il terreno, ma Zaniolo non sembra essere un colpo complicato da attuare da parte della società bianconera. Una squadra giovane, forte e sempre più italiana per ritornare ad essere la macchina vincente di un tempo.