
Partita glaciale, che i giocatori degli Usa e dell’Honduras non dimenticheranno tanto facilmente. Si è giocato in un clima polare con – 25 gradi. L’arbitro è sceso in campo con il passamontagna da sci e i calciatori imbottiti di strati di vestiti.
Tre calciatori dell’Honduras, portiere, centrocampista e attaccante sono andati in ipotermia. Hanno abbandonato il campo e lo staff ha cercato di farli riprendere coprendoli con coperte e tutti gli indumenti possibili.
Ma a quanto pare non è il freddo che può fermare Mckennie. Il texano bianconero ha corso come sempre senza risparmiarsi. E soprattutto ha segnato il primo gol degli States. Lo ha fatto alla sua maniera, svettando di testa e girando la palla all’angoletto.
Gli Stati Uniti sono sempre più vicini alla qualificazione ai mondiali. Di certo Mckennie con i suoi 8 gol in 28 gare ha contributo tanto ai successi della squadra a stelle e strisce.
Alla Juve Mckennie ha segnato tre reti in campionato e una in Supercoppa. Allegri questa estate gliene aveva chiese 10, ma diciamo che è ancora in tempo per andarci vicino.
La Juve sembra contare molto su di lui e basti pensare che ha fatto le scarpe a Bentancur che è stato ceduto.
Mckennie di certo corre tanto in campo recuperando posizione e palloni. Allo stesso tempo offre sempre inserimenti creando superiorità numerica in avanti. Ma deve migliorare tanto sul piano del gioco e dei passaggi che risultano spesso troppo imprecisi per una squadra di vertice della serie A.
A 23 anni si guadagna spesso il posto da titolare ma è ancora lunga la strada che deve fare per diventare un big di centrocampo.
Ecco il gol di Mckennie, Video: