Allegri vuole il riscatto di Morata: la proposta della Juve all’Atletico


La Juve del futuro si chiama Vlahovic, è il punto fermo sancito da uno straordinario mercato di gennaio. Ma l’attacco bianconero è tutt’altro che sistemato. E questa estate molto probabilmente ne potrebbe uscire stravolto.

Ma se il primo della lista a dover partire sembrerebbe lo spagnolo Morata, le cose potrebbero andare molto differentemente.

Per i giornali spagnoli Allegri ha chiesto la riconferma di Morata alla Società. In effetti in questi mesi, gol a parte, Morata ha giocato bene ma soprattutto con l’arrivo di Vlahovic può diventare un altro giocatore.

Allegri dovrebbe schierarlo alla Mandzukic, sulla sinistra, in modo d diventare il partner per Dusan.

La Juve dal canto suo non ha chiuso la porta al riscatto ma ha posto condizioni molto precise. I Dirigenti della Juve, come confermano le fonti spagnole, hanno fatto capire all’Atletico che potrebbero rilevare il cartellino se ottenessero un congruo sconto.

La cifra pattuita 2 anni fa era di 35 milioni di euro. Ma le cose sono chiaramente cambiate. Morata non è mai esploso e sulla soglia dei 30 anni non porterà offerte di questo peso all’Atletico.

Anche la pista Barcellona si è subito sgonfiata. Arrivabene ha messo un tetto all’operazione Morata e sembra non voglia andare oltre i 18 milioni di euro. Una cifra tutto sommato onesta se si somma ai 20 già sborsati dalla Juve in questi due anni. Praticamente sarebbero quasi 40 milioni pagati dalla Juve all’Atletico.

Il pallino torna nelle mani dell’Atletico che dovrà anche considerare un Simeone che si oppone al ritorno di morata in squadra.

La Juve per 20 milioni potrebbe puntare su Morata, già collaudato, piuttosto che imbarcarsi in operazioni come quella di Kean.

Moise pur costando 40 milioni ha giocato bene, segnato meno e soprattutto non ha mai dato idea di integrarsi nel gioco della squadra.

Diciamo che sarà fondamentale il rendimento d Morata accanto a Vlahovic. Se sarà un nuovo Morata, la maglia bianconera potrebbe restare cucita su di lui che la ama e la rispetta da sempre.