Gatti meglio di un attaccante: protezione della palla e girata in gol

Tra gli acquisti di gennaio della Juventus c’è stato quello del difensore centrale Gatti. Il giovane centrale è fra i migliori profili della serie B e resterà in prestito al Frosinone fino a giugno.

Poi approderà alla Juventus per iniziare il nuovo ciclo della difesa bianconera. Chiellini ha veramente dato tutto e le sue presenze in campo cominciano a contarsi sulle dita.

Gatti è stato soffiato al Torino quando pensava di averlo già preso. Ultimissimo giorno di mercato e si era alla firma. Ma quando la Juve lo ha chiamato il giocatore non ci ha pensato un secondo e ha mirato la città di Torino ma in tutt’altra sponda.

Oggi Gatti ha segnato un bel gol col Frosinone mostrando doti da vero attaccante consumato. Presa palla in area l’ha addomesticata e protetta dal difensore, poi come i migliori bomber si è girato su se stesso per calciare in porta.

Nel Calcio moderno i gol dei difensori centrali sono sempre più frequenti. Sui calci d’angolo possono sfruttare la loro fisicità per colpire di testa.

Naturalmente il suo compito alla Juve sarà principalmente quello di costruire il muro difensivo. Gatti ha raccontato i sacrifici fatti per giocare a Calcio, dato che doveva lavorare come muratore per sostenere la famiglia. Un’esperienza che di certo l’ha forgiato.

Gatti deve continuare a giocare come sta facendo finora. Sembra la fusione tra la grinta di Chiellini e il piede di Bonucci. Riesce, infatti, a sintetizzare le migliori qualità dei due pilastri bianconeri. Se poi ci aggiungiamo un pizzico di Suarez non sarebbe male.

 

Ecco il Video: