Infortunio Chiellini, salta anche la Champions?

Chiellini
Chiellini

Sei gol subiti in 13 partite: la Juventus è ripartita dalla solidità difensiva. De Ligt, Bonucci, Chiellini e anche l’ottimo Rugani (quando è stato chiamato in causa) hanno blindato l’area e la ritrovata verve di Szczesny ha fatto il resto. E’ iniziata così la risalita in classifica degli uomini di Allegri, ora quarti e anche con qualche “speranzella” per una rimonta scudetto che avrebbe del clamoroso.

La vittoria convincente col Verona di domenica sera, però, ha portato in dote anche una cattiva notizia per la Juventus: ad un quarto d’ora dal fischio finale, infatti, Giorgio Chiellini ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Il capitano si è dovuto arrendere al solito infortunio al polpaccio, un problema che ormai lo perseguita da circa quattro anni e che lo ha costretto a saltare moltissime partite di campionato.

Resta da capire quale sia l’entità dell’infortunio e gli accertamenti in programma oggi renderanno la situazione più chiara. Va detto che le sensazioni non sono positive: il timore alla Continassa è legato ad uno stop medio-lungo per il classe 1984 che di certo salterà la partita di Coppa Italia contro il Sassuolo e il delicato match di domenica a Bergamo, contro l’Atalanta. Il rischio concreto è che Allegri debba fare a meno di uno dei pilastri della sua difesa anche per il derby col Torino e per l’andata degli ottavi di finale di Champions League che vedrà i bianconeri impegnati in Spagna, contro il Villarreal.

Insomma, si va verso le tre settimane di stop, sperando che gli esami di oggi non evidenzieranno problemi maggiori. Per fortuna all’infortunio di Chiellini fa da contraltare il recupero di Bonucci, probabilmente in campo già a Bergamo.