
Stando a quanto riportato quest’oggi dalle pagine de La Repubblica la Juventus non ha di certo mollato la pista che porterebbe a Zaniolo, un obiettivo che Cherubini si sarebbe prefissato in vista della prossima sessione di calciomercato. Il calciatore giallorosso classe 1999 è un talento italiano che potrebbe esprimersi al meglio in una grande squadra come la Juventus, anche perché la sua ambizione è quella di riuscire a vincere qualcosa di importante durante la sua carriera.
La trattativa non è sicuramente semplice, bisogna sborsare tanti milioni per riuscire a toglierlo alla Roma e per questo potrebbe cambiare qualche decisione di mercato. L’arrivo di Zaniolo alla Juventus potrebbe infatti concretizzarsi solo se uno tra Morata e Dybala lascerà la squadra a fine stagione. Non si tratta di ipotesi impossibili, anche perché l’argentino è ancora alle prese con la decisione del contratto in scadenza proprio a giugno 2022, mentre per Morata bisognerà attivare il riscatto dall’Atletico Madrid ed anche in questo caso si parla di un bel gruzzoletto.
Se si riuscirà a risparmiare sull’uscita di scena di uno dei due attaccanti, ecco che Zaniolo potrebbe ritrovarsi alla Juventus con un attacco decisamente stellare in compagnia di Vlahovic e Chiesa. Si punterebbe su questi terribili giovani che hanno già dimostrato di avere un talento sconfinato e permettendo alla Juventus di poter stare tranquilla in questo reparto per un bel po’ di anni.
A questo punto molto dipenderà da come Dybala e Morata si comporteranno in questi ultimi mesi di stagione, quelli decisivi che potrebbero regalare qualche vittoria inaspettata ai bianconeri. Se insomma dovesse funzionare alla grande il tridente Vlahovic-Morata-Dybala, probabilmente non ci sarà nessun tipo di cambiamento in attacco. La speranza è che lo spagnolo e l’argentino riescano finalmente ad essere decisivi e concreti, ma l’arrivo di Zaniolo sarebbe più che gradito dalla stragrande maggioranza dei tifosi.