Ieri 4 a zero dal Milan: Per Pistocchi Sarri fa divertire il pubblico


Ieri quarti di finale di Coppa Italia e la Lazio è stata asfaltata dal Milan. Complice anche un atteggiamento forse alquanto suicida, con una difesa alta che ha consentito a Leao di divertirsi a tagliarla in velocità come il burro.

Già dopo i primi 45 minuti la partita era chiusa perchè il Milan vinceva per tre a zero, poi ha chiuso col poker.

Sarri ha dichiarato che non si aspettava una prestazione così dalla sua squadra. ma forse una buona dose di colpa è proprio dell’allenatore, incapace di corre ai ripari vedendo al facilità con cui il Milan trovava vuoti in una difesa alta quasi a centrocampo.

Ma c’è un grande estimatore di Sarri che è Pistocchi. Il giornalista con un tweet ha messo in evidenza la differenza fra Sarri e Allegri.

Ha riportato delle dichiarazioni dei due allenatori. Allegri sottolineava che l’unica cosa che conta è vincere a Calcio. Mentre Sarri spiegava che voleva vincere ma anche divertire il pubblico.

Così Pistocchi ha chiesto ai tifosi da che parte stiano.

Naturalmente in teoria è preferibile esprimere un calcio divertente e vincere. Ma se poi perdi quattro a zero e torni a  a casa con le ossa rotte forse a divertirsi è solo il pubblico avversario.