Momentaccio per Cristiano Ronaldo: gol fallito a porta vuota e sputo involontario al compagno

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Periodo buio per Cristiano Ronaldo che sta vivendo a Manchester una delle sue peggiori stagioni, non riuscendo ormai a segnare da sei partite. Doveva essere l’anno del riscatto, quello in cui il portoghese avrebbe dovuto riportare in alto il Manchester United, una squadra che invece non sembra avere alcuna chance di vincere un trofeo quest’anno.

Difficile anche l’obiettivo minimo che risulta essere il quarto posto utile per la qualificazione in Champions League, seppur attualmente è occupato proprio dai Red Devils. Per un calciatore abituato però a vincere questa è una grande sconfitta ed ormai non riesce più a trovare la serenità di un tempo. L’ultimo match contro il Southampton è la giusta testimonianza di ciò che sta accadendo in questo periodo al portoghese.

Cristiano Ronaldo non riesce ad incidere, addirittura si mangia un gol a porta vuota, cosa non da lui e che lo rende ancora più nervoso. A fine partita, con un deludente pareggio, le telecamere riprendono un Ronaldo piuttosto sconsolato che addirittura sputa addosso ad un compagno di squadra, ma lo fa in maniera del tutto involontaria. Nel video diventato ormai virale, si vede infatti il calciatore portoghese sputare su Anthony Elanga che si ritrova di spalle ed infatti non si accorge assolutamente di nulla.

Un episodio involontario, ma che evidenzia come ormai il portoghese sia un corpo estraneo all’interno di questo club, quello che lo ha reso grande in passato. Ora la situazione è ben diversa, Cristiano Ronaldo è a fine carriera e sarà complicato riuscire ad essere competitivo ancora per qualche anno. Difficile a questo punto che possa anche continuare la prossima stagione al Manchester United, questo flop dovrà farlo riflettere per il futuro. Il video è disponibile in rete.