Quanti falli duri dell’Atalanta: è sembrata una partita di Rugby

Foto Spada/LaPresse 13 Febbraio 2022 - Bergamo, Italia Sport, Calcio Atalanta vs Juventus - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Gewiss Nella foto: Wojciech Szczesny (Juventus F.C.); Teun Koopmeiners (Atalanta BC); Photo Spada/LaPresse 13 February , 2022 - Bergamo ,Italy Sport, Soccer Atalanta vs Juventus - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Gewiss Stadium In the photo: Wojciech Szczesny (Juventus F.C.); Teun Koopmeiners (Atalanta BC);

Dopo il pareggio di ieri l’Atalanta ha lamentato diversi torti arbitrali. Forse guardando questo video si renderà conto di quanti falli durissimi hanno subito i giocatori della Juve dal primo all’ultimo minuto.

Vlahovic e Morata più volte sono arrivati a terra e hanno giocato col terrore delle entrate da dietro. L’arbitro ha diretto all’inglese permettendo una sorta di lotta libera in cui i bergamaschi utilizzavano spesso le mani per fermare i calciatori bianconeri. E quando Vlahovic da terra si è lamentato per l’ennesima entrata dura è stato persino ammonito per proteste.

Naturalmente il colpo più duro lo ha subito De Sciglio rischiando davvero grosso con l’entrata a martello di Hateboer.

Come si vede dalle immagini diverse ripartenze bianconere sono state stoppate bloccando con le mani i calciatori. Falli che a Calcio sono di solito puniti con i cartellini. ma questa forse era una partita di Rugby.

E dopo aver guardato questa lunga sfilza di falli ci si chiede come l’Atalanta si sia lamentata dell’arbitraggio e degli episodi.

Atalanta Juve è stata una bella partita, con ritmi sempre alti ma diversi tifosi bianconeri hanno fatto notare sul web l’eccessiva foga dei difensori atalantini.

Molte squadre quando giocano contro la Juve sembrano affrontare la partita della vita. Ma giocare al massimo non significa andare oltre il lecito. Per partite di questa foga lo scorso anno la Juve perse Dybala e Arthur per mesi.

A questo punto, a parte per  il pareggio in extremis la Juve può festeggiare di aver portato a casa le gambe salve.

Ecco il Video:

Link