Milinkovic-Savic: “Un giorno Vlahovic arriverà a livello di Immobile, ecco come”

A parte la lotta per lo Scudetto, in campionato c’è un’altra avvincente sfida che è quella fra i cannonieri. Una competizione che quest’anno sembra corsa a due fra Ciro Immobile della Lazio e Vlahovic della Juve.

Nell’ultima di campionato Immobile si è portato a 19 reti, staccando di un gol Vlahovic che non ha segnato contro l’Atalanta.

I due bomber non hanno certo bisogno di presentazioni ma Milinkovic-Savic li ha messi a confronto ed è certo che Immobile è di livello superiore. Secondo il laziale però, un giorno Vlahovic potrà diventare forte come Ciro. “Ma dovrà ancora crescere e lavorare.”

Per Milinkovic Savic i 10 anni di esperienza di Immobile si vedono e si sentono e Dusan deve ancora fare strada per arrivare al suo livello.

Probabilmente non tutti i tifosi la pensano allo stesso modo di Milinkovic-Savic.

Immobile negli ultimi anni è diventato molto costante nel segnare alla Lazio, come nella stagione 19-20 in cui ha raggiunto i 35 gol e conquistato la Scarpa d’oro davanti a Lewandowsky e Ronaldo.

Ma bisogna anche dire che Ciro ha 31 anni e solo da qualche hanno si sta rivelando un bomber continuo e pesante in campionato. Completamente diverso è poi il suo rendimento in Nazionale dove agli Europei ha praticamente marcato visita e non ha aiutato con le sue reti a vincere il Titolo. E nelle qualificazioni mondiali ha continuato il digiuno e adesso l’Italia si trova con un piede fuori dalla massima competizione.

Vlahovic è quasi 10 anni più giovane e ha un gioco molto differente da Immobile. la sua presenza sembra in grado di cambiare una squadra come sta succedendo alla Juve, Dusan non è solo abile nel tiro di destro o sinistro e nella ricerca del gol ma sa duettare coi compagni e col suo fisico fa a sportellate e aiuta la squadra diventandone il punto di riferimento.