Ora la Juventus vuole tenere Morata: pronto il piano e la proposta per l’Atletico Madrid

Morata
Morata

Il tridente della Juventus piace molto, l’arrivo di Vlahovic ha permesso ad Allegri di pensare ad un più offensivo e spettacolare 4-3-3, con Morata che è risultato alquanto utile come esterno d’attacco. Una scoperta interessante che potrebbe cambiare i piani futuri della società sullo spagnolo, dato per partente già nel mercato di gennaio, ma che in realtà potrebbe restare anche nella prossima stagione.

La nuova indiscrezione di mercato a riguardo arriva da calciomercato.com che ha evidenziato come la Juventus stia pensando seriamente di riscattare il cartellino di Morata a giugno. Una possibilità che non sembrava essere molto concreta solo fino a qualche settimana fa, invece ora qualcosa è cambiato, anche se l’idea della dirigenza bianconera è quella di offrire all’Atletico Madrid, proprietaria del cartellino, 15 milioni di euro più bonus.

La Juventus infatti non avrebbe assolutamente intenzione di sborsare 35 milioni di euro per il riscatto di Morata, considerata una cifra piuttosto alta, ma a questo punto molto dipenderà proprio dalla società spagnola. L’attaccante bianconero sarebbe ben felice di continuare a vestire questa maglia, sa che in questo nuovo ruolo può avere delle chance in più da giocare.

Il punto è che per la prossima stagione ci sarà il ritorno di Chiesa, quindi comunque qualora si dovesse puntare su un tridente d’attacco, di certo non sarà scontato l’utilizzo di Morata. Bisogna quindi fare tutte le valutazioni del caso, la Juventus sarebbe propensa a riscattare l’attaccante spagnolo, ma non arrivando mai ai 35 milioni di euro richiesti dall’Atletico Madrid. A questo punto la decisione verrà presa proprio a giugno, si potrà capire meglio quale sarà la volontà di Morata, ma qui l’attaccante non ha mai nascosto il suo grande amore per i colori bianconeri. Staremo a vedere.