Site icon JuveMagazine

Sconcerti l’aveva previsto: “Salah impatterà con Bastoni e l’Inter vincerà”

Altra bella gara di Champions ieri sera a S. Siro tra l’Inter di Inzaghi e il Liverpool di Klopp. Gli inglesi non hanno avuto bisogno di dominare il gioco per vincere fuori casa per ben due a zero. I giocatori di classe superiore hanno fatto la differenza.

E hanno ribaltato quella che era stata la previsione di Sconcerti. Il giornalista prima della gara era stato molto ottimista sul match per la milanese.

Era convinto che Salah sarebbe stato impattato e quindi stoppato dal giovane Bastoni. Disinnescato il pericolo maggiore l’Inter avrebbe vinto contro il Liverpool.

Ma Firmino e Salah non erano d’accordo e hanno bucato con estrema facilità il portiere Handanovic.

Ancora una volta è chiaro come nel palcoscenico maggiore del calcio, i giocatori importanti diventano fondamentali.

Salah capocannoniere della Champions non ha sofferto per niente Bastoni e l’Inter nonostante il buon gioco espresso ha impensierito gli inglesi solo con la traversa di Calhanoglu.

La prima in classifica delle italiane ha perso malamente in casa contro il Liverpool che in Premier è 10 punti indietro rispetto al Manchester City.

Numeri che sembrano evidenziare differenze di valore importanti tra il Campionato italiano e quelli stranieri.

Negli scorsi anni si parlava di una Juve brava fino al confine. Ma la squadra bianconera è anche quella che ha fatto meglio, con due finali perse. L’Inter solitamente non passava il girone di qualificazione e usciva a dicembre. Stavolta ha messo la testa fuori ma sembra già a rischio uscita.

Naturalmente c’è ancora il ritorno in Inghilterra ove magari potrà giocare cuor leggero e esprimersi meglio.

Certo fa sorridere che quando la Juve viene eliminata, persino in finale o semifinale, gioca male e si vede che non può andare oltre l’Italia.

Quando perdono altri hanno dominato la partita.

 

Exit mobile version