
Arriva insolitamente di venerdì sera il secondo derby della stagione tra Juventus e Torino. Allo Stadium continua la rincorsa ad un posto Champions dei bianconeri che, sotto sotto, covano anche una speranzella di rientrare nel giro scudetto. Allegri, in conferenza stampa, ha chiuso categoricamente a quest’obiettivo ma restano 13 partite da giocare ed è meglio accumulare vittorie su vittorie per non avere ulteriori rammarichi a fine stagione.
Oggi, comunque, la Juventus vive il duello a distanza con l’Atalanta per il quarto posto in campionato: domenica sera a Bergamo è andata in scena una delle più belle prestazioni dei bianconeri in questa stagione, il tridente funziona e la squadra ora resta sul pezzo per tutti i 90 minuti. Insomma, ci sono buone sensazioni e Allegri potrebbe rischierare il tridente pesante nonostante l’impegno in Champions della prossima settimana contro il Villarreal.
Vlahovic al centro, Morata e Dybala sui lati: è così che la Juventus proverà ad azzannare il Torino, reduce da due sconfitte di fila contro Udinese e Venezia e più in generale da un punto nelle ultime tre. Insomma, i granata sembrano aver un po’ mollato, sono a metà classifica e il finale di stagione non dovrebbe riservare sussulti. Ma il derby è sempre il derby.
Dietro il tridente, centrocampo a tre dove troverà nuovamente spazio lo svizzero Zakaria, in gol all’esordio in bianconero contro il Verona. Il 25enne giocherà nel ruolo di mezzala destra, sul fronte opposto è praticamente scontata la presenza di Rabiot. Qualche dubbio per il ruolo di regista: Locatelli non attraversa un grandissimo momento di forma, chissà che non possa essere data una chance ad Arthur.
I problemi per Allegri arrivano in difesa: dopo Chiellini, anche Bonucci dà forfait per un problema al polpaccio. Al centro ci sarà quindi Rugani (6 presenze in questa stagione) al fianco di De Ligt, mentre Cuadrado a destra tornerà a giocare dal primo minuto per una Juve d’assalto. Alex Sandro a sinistra e Szczesny tra i pali completeranno il reparto arretrato.
Fischio d’inizio alle 20.45, diretta tv su DAZN.