7 infortunati nella Juve: chi recupera Allegri col Villareal


Non potrà avere dubbi di formazione Allegri per la gara di Champions dato che si ritrova una squadra ridotta all’osso. Per l’ennesima volta la Juve si presenta agli ottavi letteralmente decimata. Ormai da anni i bianconeri arrivano ai mesi importanti di gennaio e febbraio con mezza squadra in infermeria.

Sono ben 7 gli infortunati. Al momento mancano addirittura tre difensori centrali su quattro. Chiellini è affetto dal solito storico problema al polpaccio. Rugani si è infortunato durante il riscaldamento della gara contro il Torino e ne avrà per 10 giorni. L’unica speranza è un miglioramento di Bonucci. Allegri lo porterà in panchina ma lo schiererà solo in caso di ulteriore emergenza.

Infortunio muscolare anche per Dybala che dopo il tiro dalla distanza ha subito un’elongazione muscolare: anche lui non meno di 10 giorni in infermeria.

Sempre per infortunio muscolare non recupera nemmeno Bernardeschi che si aggiunge all’altro Federico che ha subito l’operazione al legamento crociato.

Nella gara col Toro ha preso una brutta botta al ginocchio anche il terzino Pellegrini. Lui come Bonucci verrà portato in panchina e fatto entrare solo in caso d’emergenza.

Un recupero certo e importante rispetto al Derby sarà quello di Danilo che in campionato era squalificato. Probabilmente sarà lui a giocare come centrale con De Ligt.

Anche il Villareal ha un’assenza importante che è quella del bomber Gerard Moreno.

Ma i tifosi vorrebbero comprendere se i reiterati infortuni muscolari dei propri giocatori sono solo il frutto delle troppe partite e di un pò di sfortuna oppure c’è una preparazione atletica non adeguata.

Fra l’altro in campo i giocatori della Juve non sembrano particolarmente brillanti fisicamente. Anche nella gara col Toro, i granata sembravano arrivare prima su ogni palla.

Purtroppo l’infermeria bianconera sempre piena è una costante degli ultimi anni e ha spesso pregiudicato competizioni come la Champions.

Basta fare il paragone con altre big del campionato per accorgersi che non ci sono gli stessi numeri di infortuni.

Ecco le probabili formazioni:

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso. All. Emery

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, de Ligt, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; McKennie, Vlahovic, Morata. All. Allegri