
Gli uomini mercato della Juventus stanno da tempo progettando gli obiettivi in vista del calciomercato estivo, con diversi calciatori che sono nel mirino dei bianconeri, ma a quanto pare c’è un’urgenza da dover risolvere molto in fretta, ossia arrivare ad un vice Vlahovic. L’attaccante serbo è stato un grandissimo colpo, ma c’è necessità di poter arricchire la rosa in attacco anche con qualche ricambio di qualità ed esperienza.
Non c’è certezza sulla permanenza di Morata, mentre Moise Kean con molta probabilità si ritroverà a cambiare aria. Per questo bisogna studiare al meglio le varie possibilità che il mercato estivo potrà offrire per il reparto d’attacco. Ciò che conta è trovare un attaccante che sia disposto a subentrare a partita in corso, non avrà quindi la titolarità fissa e tra i vari nomi emersi in queste ultimissime indiscrezioni c’è quello di Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco.
Parliamo di un attaccante con grande esperienza internazionale che ha sempre svolto il ruolo di vice, lo ha fatto infatti per diversi anni anche al Paris Saint Germain. Non avrebbe quindi tanti problemi a stare in panchina ed entrare in campo solo in un secondo momento. Questa condizione fa di lui un calciatore da tenere in considerazione per il mercato bianconero in vista dell’estate. Non dovrebbe infatti richiedere un contratto ricco ed il costo del suo cartellino non sarà eccessivo, visto anche come nel 2023 andrà in scadenza con il Bayern Monaco.
Ci sono quindi i buoni presupposti che Choupo-Moting possa essere preso in considerazione come prossimo attaccante della Juventus. Sono nettamente più complicate le piste che porterebbero a Giroud o Belotti, il primo è destinato a restare al Milan, mentre il “gallo” anche se in scadenza a giugno vuole un posto da titolare.