La Juventus ha preso una decisione definitiva su De Ligt

De Ligt
De Ligt

In casa Juventus c’è la volontà di blindare i calciatori che sono non solo punti fermi dell’attuale squadra di Allegri, ma anche di quella del futuro. Tra questi ritroviamo sicuramente De Ligt, arrivato con grande aspettative e dopo qualche appannamento iniziale sta dimostrando di essere un riferimento importante per questa Juventus.

Nonostante le continue voci di mercato, l’obiettivo della società bianconera è quello di provare a blindare De Ligt o quanto meno prolungargli il contratto di un altro anno. Siamo di fronte ad un calciatore, non ancora 23enne, che ha già dimostrato di avere personalità e carattere da vendere, un caposaldo della difesa al quale la Juventus non ha intenzione di rinunciare.

Con i continui problemi di Bonucci e Chiellini, De Ligt resta una certezza per questa squadra e come tale va preservato per molto tempo. In realtà la dirigenza bianconera sta pensando di prolungargli il contratto di un altro anno, non arrivare al 2024, ma poter garantire le sue prestazioni con la maglia della Juventus fino al 2025. Sappiamo come in ballo ci sia una clausola da 120 milioni di euro, DeLigt è il pezzo pregiato di questa squadra e se dovesse arrivare una proposta con tale cifra, inevitabilmente lo si lascerà partire.

Per ora però l’ex Ajax vede solo la Juventus nel suo futuro, la prossima stagione potrebbe essere quella del grande riscatto da parte di tutti, anche se ci sono ancora obiettivi da poter raggiungere durante quest’anno. De Ligt è ottimista a riguardo e non avrebbe problemi a prolungare il proprio contratto di un altro anno, arrivando in questo modo fino al 2025. La voglia di dimostrare di poter dare ancora tanto con questa maglia è l’obiettivo principale di De Ligt, un combattente nato che non si tira indietro davanti alle difficoltà.