
Si lavora per migliorare questa Juventus, soprattutto per quanto riguarda la prossima stagione e per l’estate saranno diversi i nomi presenti sulla lista di Cherubini, tra cui anche Jorginho. Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana può essere un obiettivo concreto della Juventus, visto come sia importante poter aumentare la qualità del centrocampo bianconero.
Bisogna puntare su calciatori che possano fare un salto di qualità importante al gioco della Juventus e sicuramente Jorginho è un fautore del bel gioco. Il suo profilo è quindi molto interessante, per il calciomercato estivo si sonderà anche questa pista, ma l’obiettivo è di prenderlo attraverso una contropartita tecnica. Difficile infatti che la Juventus possa spendere una cifra tonda per arrivare a Jorginho, più probabile risulta essere una trattativa in cui ci sia un calciatore bianconero da proporre come scambio.
A quanto pare il prescelto sembra essere Rabiot, la Juventus ha avviato durante il calciomercato invernale lo smantellamento del vecchio centrocampo, liberandosi di diversi calciatori non considerati funzionali per il gioco di Allegri. Anche Rabiot non è stato di certo il centrocampista che ci si attendeva, ha deluso un bel po’ le aspettative di tutti e quindi può essere anche lui ceduto durante il calciomercato estivo.
Il Chelsea potrebbe essere disposto ad avere Rabiot, ma per Jorginho non sarà effettuato ovviamente uno scambio alla pari ed è qui che bisogna lavorare per capire quanto poi dovrebbe sborsare la Juventus. Intanto Jorginho, pur avendo avuto un passato nel Napoli, sarebbe ben contento di ritornare in Italia e vestire la maglia bianconera. Il progetto per il prossimo anno della Juventus è davvero ambizioso e potrebbe attirare tanti campioni. Vedremo se si continuerà a sondare tale pista, sicuramente Jorginho sarebbe un altro acquisto top.