Allegri soddisfatto: Vincere così fa bene, bisogna saper soffrire

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 18: Massimiliano Allegri head coach of Juventus looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on December 18, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La Juve vince una partita importantissima allungando sull’Atalanta per la lotta al quarto posto. Lo fa vincendo di corto muso e di certo non emozionando i propri tifosi. Dopo il gol di Morata si pensava che la Juve potesse arrotondare sfruttando uno Spezia che doveva sbilanciarsi.

Ma non è andata così. Basti pensare che per la prima volta in serie a, Vlahovic non ha fatto nemmeno un tiro in porta.

Ma Allegri è di tutt’altra idea e ha spiegato che queste vittorie fanno bene perchè arrivano soffrendo.

Per spezzare una lancia a favore di Allegri bisogna dire che la squadra è certamente stanca perchè ha giocato troppe partite di fila e senza possibilità di fare turnover.

Come tutti sanno, gli infortunati sono 9, ovvero una squadra intera.

E anche l’assenza di uomini importanti non aiuta il bel gioco della Juventus.

Certo non è bello vedere una Juve soffrire in casa con lo Spezia e dover ringraziare Szczesny per il suo importante intervento a difesa della vittoria.

Il prossimo anno la Juve dovrà cercare disperatamente un centrocampista capace di inventare palle per gli attaccanti. Oggi Arthur ha fatto un passo indietro e Rabiot è sempre il solito. Bene Locatelli ma non può bastare.