Fagioli sempre più Play, disegna geometrie: vince e va in testa in serie B

La Cremonese batte il Brescia in quello che era uno scontro diretto per andare in serie A. Con la vittoria per due a uno si guadagna il primo posto in classifica dopo un lento ma continuo inseguimento della vetta.

Occhi sempre puntati da parte dei tifosi bianconeri sul giovane Fagioli, di proprietà bianconera. Nicolò continua crescere e anche ieri ha regalato una bella prestazione.

In Fagioli si vedono quelle caratteristiche che purtroppo al momento mancano al centrocampo della Juve. Il suo piede è educatissimo, riesce a disegnare geometrie e traiettorie impensabili.

Naturalmente bisogna considerare che si tratta della serie B e che deve ancora migliorare: può aumentare il numero di palle giocate e può alzare il ritmo e la corsa.

Ma Fagioli inventa aperture anche lunghe con tagli di campo che nessuno dei centrocampisti della Juve si sogna di fare.

Per cui i segnali sono molto buoni e il prossimo anno Fagioli potrebbe diventare un valido aiuto per la Juventus.

Chiaramente Arthur e Rabiot non possono essere il futuro, non hanno visione di gioco e la Juve ha bisogno di un regista. Cherubini dovrà intervenire sul mercato per trovare un centrocampista di livello superiore ma allo stesso tempo potrà pescare tra risorse interne come i giovani Fagioli e Rovella.