
In casa Juventus si lavora per il futuro, per dar vita ad una rosa competitiva in vista del futuro, seguendo sempre la linea di giovani di talento e soprattutto italiani. Proprio per questo Cherubini sta monitorando Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 che si ritrova attualmente in prestito alla Cremonese ed è di proprietà dell’Atalanta. Stando a quanto riportato da “L’Eco di Bergamo”, la Juventus sarebbe intenzionata ad affidare a Carnesecchi il ruolo di vice Szczesny per la prossima stagione, ma non manca di certo la concorrenza.
L’Atalanta ha tutte le intenzioni di cedere a fine stagione il cartellino di Carnesecchi e la Juventus sta già monitorando da tempo le sue prestazioni. Chiaramente il giovane portiere sarà ceduto all’offerta migliore ed anche Lazio e Fiorentina stanno facendo un pensierino su di lui. La Juventus vorrebbe affidare a Carnesecchi il ruolo di secondo portiere, iniziare a fargli fare esperienza in Serie A e perché no provare anche a lanciarlo in qualche altra competizione come la Coppa Italia.
La tradizione di giovani portieri italiani ricchi di talento è sempre stata seguita dalla società bianconera. Lo ha fatto con Buffon ed ora proverà a farlo anche con Carnesecchi, un nome ai più ancora sconosciuto, ma che sta dimostrando di essere un ottimo portiere, con ancora grandi margini di miglioramento. Facendo il vice Szczesny potrà imparare molto proprio dal portiere polacco e riuscire a sfruttare al massimo le varie occasioni che potranno presentarsi.
Non è ovviamente fatta per Carnesecchi, al momento è una trattativa in fase assolutamente iniziale, c’è solo l’interesse dimostrato da parte degli uomini mercato della Juventus e soprattutto bisogna capire quale sarà il suo costo del cartellino. In estate sarà sicuramente più chiaro il tutto, capendo effettivamente se l’Atalanta vorrà vendere il giovane portiere.