
Una Juventus sempre più giovane ed italiana, questo è il chiaro obiettivo della dirigenza bianconera in vista del calciomercato estivo ed a tal proposito sale la fiducia nei confronti di Nicolò Zaniolo. L’obiettivo per l’estate è proprio il giovane centrocampista della Roma, un colpo in grande stile che rinforzerebbe di gran lunga la Juventus. Dopo l’acquisto di Vlahovic la Vecchia Signora vuole essere protagonista anche nella prossima sessione del calciomercato e sicuramente Zaniolo sarebbe un acquisto top.
Una trattativa che non sarà sicuramente semplice, ma la Juventus sta operando sottotraccia e stando a quanto riportato quest’oggi da Tuttosport inizia a circolare molta fiducia sulla buona riuscita di tale operazione. Questo perché Zaniolo sembra vedere solo bianconero, se dovesse lasciare la Roma lo farà solo per la Juventus, visto il progetto piuttosto interessante.
Nel frattempo gli uomini mercato bianconeri sono ancora alle prese con il rinnovo di Dybala, i tempi stringono e l’entourage del calciatore non ha ancora dato una risposta all’ultima proposta fatta dalla Juventus al calciatore argentino. Per questo si sta cercando una possibile soluzione nel caso in cui l’attaccante argentino decidesse di lasciare la Juventus a giugno, quando scadrà il suo contratto e non lo avrà rinnovato. Le alternative a Dybala ci sono e sembrano portare tutte alla rosa attuale del Sassuolo.
In attacco è sempre piaciuto Scamacca, che ha davvero molti estimatori, ma a quanto pare l’uomo giusto da affiancare a Vlahovic potrebbe essere più Raspadori. Il giovane attaccante del Sassuolo sta disputando una stagione davvero importante, un talento cristallino che non può restare inosservato ed è per questo che potrebbe essere un ottimo sostituto di Dybala. Con Zaniolo e Raspadori si continuerà a seguire la linea dei giovani talenti italiani che sta piuttosto a cuore alla Juventus.