Cristiano Ronaldo ha rotto con il Manchester United: la possibile destinazione in estate

Cristiano Ronaldo

Lasciando la Juventus per Cristiano Ronaldo si è aperta una fase di declino, in bianconero era riuscito a mantenere alto il livello della sua carriera, diventando decisivo con i suoi gol. Al Manchester United invece la situazione si è complicata ancor di più, ormai non riesce più a segnare e soprattutto sta patendo fortemente la mancata competitività della squadra inglese.

Una stagione senza alcun titolo Cristiano Ronaldo non la vedeva da anni ed anni, ora il suo desiderio sembra essere solo quello di lasciare il Manchester United per poter disputare gli ultimi anni di carriera insieme a Neymar e Leo Messi. Sembra infatti che il portoghese sia fortemente intenzionato ad approdare al Paris Saint Germain, tra l’altro una delle poche squadre internazionali che potrebbe accontentarlo economicamente.

L’idea di Cristiano è di poter giocare anche nel campionato francese, ma solo per poter finalmente avere al suo fianco Leo Messi, il nemico di tante battaglie ed ormai entrambi arrivati agli sgoccioli di una carriera assolutamente ricca di trofei e soddisfazioni. Il PSG perderà quasi sicuramente Mbappé, sempre più probabile futuro sposo del Real Madrid e Cristiano Ronaldo potrebbe in un certo senso sostituirlo, anche se parliamo di due calciatori totalmente diversi.

Il francese è ancora molto giovane ed all’apice della sua carriera, per il portoghese sono gli ultimi anni in cui potrà provare a vincere ancora qualche trofeo prima di smettere. Sicuramente in Francia ha più possibilità di poter raggiungere qualche altro traguardo importante, seppur il Paris Saint Germain di Pochettino non abbia la strada spianata verso la conquista della Ligue 1.

Senza alcun dubbio il Manchester United non sarà la prossima squadra di Cristiano Ronaldo, quindi il suo procuratore sta lavorando per un nuovo trasferimento e chissà che alla fine non riesca ad esaudire il desiderio del suo assistito di poter finalmente giocare insieme a Messi e Neymar.