Allegri allena Arthur come regista: Allora sei bravo quando vuoi

Allenamento particolare per la Juve di Allegri. Tornano a disposizione del Mister i due terzini Alex Sandro e De Sciglio che si sono allenati con gli altri.

E’ tornato in campo anche Cuadrado che fino a ieri era rimasto a letto per via della febbre.

Ma il Mister si è dedicato in particolare ad allenare Arthur come regista. Nelle due partitelle lo ha piazzato sempre al centro del gioco e gli è stato di sopra spiegandogli come prendere palla davanti alla difesa, come cercare di essere veloce e di inserirsi palla al piede.

E Allegri ha cercato anche di caricarlo con elogi come quello urlato, anche con un pò di ironia, dopo un buon movimento: Hai visto che sei bravo quando vuoi!

Certo, dopo aver ammirato ieri Modric i tifosi bianconeri hanno poche speranze di rivedere quei numeri dal brasiliano. Arthur purtroppo non è veloce e creativo come il croato.

Se ne è già accorto Vlahovic, che in sei partite da lui non ha ricevuto un assist e per farsi passare palla è dovuto  tornare a centrocampo.

Ma Allegri cerca un regista per poter liberare maggiormente Locatelli che come con nell’ultima gara può tentare gli inserimenti in avanti. Altra caratteristica che manca al centrocampista Arthur.

Quest’estate Allegri aveva pensato di utilizzare Ramsey come regista ma si accorse presto dell’inutilità del gallese, sempre infortunato e anche incapace di giocare da play.

Adesso ci vuol provare seriamente con Arthur, magari non troverà un Modric ma chissà che non recuperi un Pjanic.