Allegri prima della Samp: “L’obiettivo resta il quarto posto”. E annuncia diversi rientri per il Villarreal

allegri

Sono diversi gli spunti che ha regalato Max Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia di campionato. La Juventus sarà impegnata domani pomeriggio a Genova, contro la Sampdoria, e punterà a continuare la striscia positiva che ormai l’ha portata a ridosso delle tre battistrada.

Nonostante l’inerzia sembri davvero tutta a favore dei bianconeri, Allegri getta ancora acqua sul fuoco: “L’obiettivo resta quello di entrare tra le prime quattro, c’è tanto da lavorare perché ci sono ancora molti punti in alio. Quelle che sono davanti ci resteranno, hanno troppo vantaggio. A noi non resta che pensare a noi stessi e contro la Samp sarà una partita difficile: loro in casa diventano un’altra squadra, vengono da due vittorie senza subire gol, domani serviranno carattere ed orgoglio per vincere la partita. E soprattutto dovremo approcciare bene, segnano spesso nel primo quarto d’ora”.

Il tecnico toscano allarga poi il discorso anche alle sfide che verranno e, di conseguenza, sul recupero di diversi uomini: “Questo è il momento decisivo della stagione, mancano due mesi ma ci aspettano settimane intense. Speriamo siano anche divertenti e piacevoli. Ora cominciamo ad essere tanti, qualcuno potrà finalmente riposare. Alex Sandro e De Sciglio sono rientrati, anche Cuadrado è disponibile dopo aver avuto la febbre. Chiellini rientrerà in gruppo domenica e sarà disponibile per il Villarreal, spero di avere anche Dybala, che sta meglio, e Bonucci. Domani di certo giocherà Danilo, voglio fargli fare la partita numero 100 con la Juve”.

Il discorso poi si sposta su Vlahovic, uno dei principali indiziati a riposare: “Non era facile arrivare alla Juve e giocare ogni tre giorni, ci sono carichi fisici e mentali diversi. Sono contento, è un ragazzo di grande cuore e vuole sacrificarsi per la squadra. Gli ho spiegato che deve pulire il suo gioco, solo così alzerà il suo livello tecnico”.