Allegri su Rabiot: buona annata, non fa 10 gol perchè è pigro

La Juve vince una gara importante per la classifica, in un campo ostico come quello di Marassi. Le cose si mettono subito bene con l’autogol di Yoshida e il rigore guadagnato da Kean e realizzato da Morata.

Ma a 20 minuti dal termine ci ha pensato Rabiot a tentare il suicidio prendendo di mano in area un palla sampdoriana poco importante.

Fortuna che Szczesny ha parato il penalty di Candreva con un gesto davvero importante. Poi Morata al 90esimo ha siglato il tre a uno.

Per l’ennesima volta Rabiot nonostante sia un centrocampista rischia di rovinare la gara bianconera. L’aveva fatto anche col Villareal quando a causa della sua dormita arrivò il pareggio spagnolo.

Nel post partita è stato chiesto un giudizio sul francese all’allenatore bianconero. Allegri ha spiegato che “ha fatto una buona annata e che non ha segnato 10 gol perchè è pigro”.

In effetti Allegri d’estate aveva pronosticato 10 gol per il francese ma è ancora a zero.

In effetti Rabiot non è certo il simbolo della grinta e della corsa con quel passo da giretto in centro per lo shopping.

Lui dovrebbe fare a sinistra quello che Cuadrado realizza a destra. ma non lo si vede fare un cross o arrivare mai in profondità. La fascia sinistra è praticamente inutilizzata ed è più facile vedere il terzino arrivare a fondo campo.

Ma il francese ormai è inamovibile anche alla luce degli infortuni di Mckennie e Zakaria che hanno lasciato solo tre centrocampisti arruolabili.

Stasera in panchina c’erano gli under 23 ma Allegri si fida poco e preferisce non utilizzare i 5 cambi a disposizione.

Certo che dopo che l’arbitro ha salvato Rabiot dalla seconda ammonizione e espulsione, Allegri lo ha tirato fuori alla velocità della luce, inserendo Alex Sandro come centrocampista.