Miretti per far rifiatare un centrocampista: chi fa riposare Allegri per il Villareal

MANTOVA, ITALY - OCTOBER 03: Fabio Miretti of Juventus U23 looks on During the Serie C match between Mantova and Juventus U23 at Stadio Danilo Martelli on October 03, 2021 in Mantova, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La Juve giocherà oggi alle 18 in casa della Sampdoria, un campo di certo non facile. E a complicare la situazione c’è la solita  emergenza in infermeria e l’opportunità di far rifiatare qualche giocatore importante in vista del ritorno col Villareal.

In panchina la Juve porterà tre under 23 ovvero il difensore Stramaccioni, il centrocampista Miretti e l’uomo di fascia Akè.

Ma Allegri non ha mai contato molto sugli under 23. Nonostante quest’anno si possano effettuare i 5 cambi, il Mister ha preferito lasciare la formazione intatta quasi fino alla fine, pur di non schierare i giovani che probabilmente non ritiene all’altezza.

A quale turnover potrebbe pensare oggi con la Samp in vista del Villareal?

Il primo indiziato a restare in panchina potrebbe essere Vlahovic che finora non ha saltato un minuto date le difficoltà della Juve nel sostituirlo con un attaccante all’altezza. Così in avanti potrebbero giocare Morata e Kean.

Un altro giocatore che Allegri potrebbe far rifiatare è Cuadrado. Per lui l’alternativa sarebbe Akè che quantomeno ha visto già il campo in prima squadra contro la Fiorentina.

A centrocampo stanno tirando la carretta ininterrottamente Locatelli in primis e nondimeno Rabiot e Arthur. Per loro il cambio si chiamerebbe Miretti, il giovane centrale di centrocampo che si è distinto in Under 23.

Ma finora Allegri non lo ha schierato nemmeno nei minuti 90 e seguenti per far scorrere le lancette dell’orologio.

Ancor più difficile sarà l’impiego di Stramaccioni perchè fortunatamente la Juve ha ritrovato Rugani, De Sciglio e Sandro.

In questi anni il progetto Under 23 non sembra aver prodotto i frutti desiderati. Finora nessun giocatore si è poi affermato in prima squadra. E anche il loro utilizzo è servito solo per colmare il numero di giocatori in panchina e non per qualità in campo.

E pensare cha Haaland aveva accettato di andare alla Juve ma scappò nel momento in cui gli fu prospettato di giocare nell’under 23 e non in prima squadra.

Chissà se lui si sarebbe guadagnato presto la prima squadra!!