Gasperini spiega il pareggio: Buon Genoa ma abbiamo giocato giovedì, si sente

Non più di un mese fa la Juve vedeva lontano quel quarto posto che assicura di giocare in Champions nella prossima stagione. Oggi i ragazzi di Allegri possono finalmente sorridere e guardarsi dietro invece che avanti. Con la vittoria contro la Samp i bianconeri hanno dato un’altra zampata alla lotta per la qualificazione. E oggi arrivano ottime notizie con i pareggi delle dirette rivali Roma e Atalanta.

La Roma ha acciuffato il pareggio in casa dell’Atalanta con un rigore al minuto 94 e l’Atalanta non è riuscita a vincere in casa col fanalino di cosa Genoa.

Due pareggi che confermano le difficoltà delle due squadre guidate da Mourinho e Gasperini.

Quest’ultimo ha ammesso che il Genoa ha giocato una buona gara e i suoi ragazzi pagano di certo le partite europee e la stanchezza che provocano. L’Atalanta aveva infatti giocato giovedì contro i tedeschi del Bayern.

Di certo l’Atalanta paga le partite in Europa e le assenze importanti come quella di Zapata. Potrebbero essere queste le attenuanti per il suo crollo verticale da due mesi a questa parte.

Ma di certo la Juve non avuto meno difficoltà, con una Champions molto impegnativa e soprattutto con 10 assenze per infortuni.

Così da qui alla fine gli impegni europei potrebbero fare la differenza e ormai sono rimaste a difendere i colori italiani solo Juve e Atalanta. Fuori Inter, Milan e Napoli

Ma l’allenatore dell’Atalanta ha promesso battaglia fino a maggio per il quarto posto.