
Non più di un mese fa la Juve vedeva lontano quel quarto posto che assicura di giocare in Champions nella prossima stagione. Oggi i ragazzi di Allegri possono finalmente sorridere e guardarsi dietro invece che avanti. Con la vittoria contro la Samp i bianconeri hanno dato un’altra zampata alla lotta per la qualificazione. E oggi arrivano ottime notizie con i pareggi delle dirette rivali Roma e Atalanta.
La Roma ha acciuffato il pareggio in casa dell’Atalanta con un rigore al minuto 94 e l’Atalanta non è riuscita a vincere in casa col fanalino di cosa Genoa.
Due pareggi che confermano le difficoltà delle due squadre guidate da Mourinho e Gasperini.
Quest’ultimo ha ammesso che il Genoa ha giocato una buona gara e i suoi ragazzi pagano di certo le partite europee e la stanchezza che provocano. L’Atalanta aveva infatti giocato giovedì contro i tedeschi del Bayern.
Di certo l’Atalanta paga le partite in Europa e le assenze importanti come quella di Zapata. Potrebbero essere queste le attenuanti per il suo crollo verticale da due mesi a questa parte.
Ma di certo la Juve non avuto meno difficoltà, con una Champions molto impegnativa e soprattutto con 10 assenze per infortuni.
Così da qui alla fine gli impegni europei potrebbero fare la differenza e ormai sono rimaste a difendere i colori italiani solo Juve e Atalanta. Fuori Inter, Milan e Napoli
Ma l’allenatore dell’Atalanta ha promesso battaglia fino a maggio per il quarto posto.