La Juve perde pure Locatelli: Allegri pensa a Bernardeschi centrale con Arthur

Piove sul bagnato in casa bianconera, non bastasse la pesante sconfitta con i settimi della Liga spagnola. E così con un mesto comunicato la Juve annuncia che Locatelli è risultato positivo al covid ed è già stato posto in isolamento.

La Juve perde il suo uomo migliore a centrocampo, l’unico capace di difendere e attaccare per 90 minuti.

Situazione tragica a centrocampo dove, dopo la partenza di Bentancur, si sono infortunati Mckennie e Zakaria.

Alla Juve rimane un unico centrale che è Arthur. A questo punto Allegri ne dovrà inventare un altro. Potrebbe rimettere interno Rabiot ma ha sempre detto che non è il suo ruolo perchè è bravo come esterno di centrocampo.

A questo punto sembra che Allegri possa dare una chance a Federico Bernardeschi che è abituato ai cambi di ruolo e di fascia, ha il fisico e la tecnica per provarci.

Poi ci sarebbe la carta Miretti ma Allegri si è sempre mostrato restio a utilizzare gli under 23.

E ci sono i soliti arruolabili ma non in grandi condizioni come Dybala e Chiellini. Entrambi servirebbero in campo ma nelle indicazioni hanno scritto “maneggiare con cura”.

Più di mezzo tempo, senza rischiare di romperli nuovamente, diventa arduo. Ma senza loro la Juve perde tanto. Dietro Rugani ha dimostrato ancora una volta perchè non è da Juve. E davanti senza un regista a centrocampo la fantasia della Joya diventa imprescindibile

Ma ci saranno tanti altri assenti: Alex Sandro dopo 20 minuti con la Sampdoria si è reinfortunato e bisognerà vedere se recupera.

Di certo non ci sarà Bonucci col misterioso problema al polpaccio.