L’eliminazione della Juventus determina almeno 4 addii: Dybala lontano da Torino

Dybala
Dybala

La Juventus ha in mente un piano rivoluzione in vista della prossima estate, con l’addio di numerosi calciatori in rosa e la necessità di acquistarne nuovi che siano consoni alle idee di gioco di mister Allegri. Sicuramente l’allenatore livornese continuerà ad essere il perno centrale della Juventus che verrà, ma è evidente come molti calciatori in rosa non siano adatti al suo pensiero calcistico.

Per questo in casa Juventus si sta pensando anche ad una cessione di spicco per garantire il finanziamento di nuovi acquisti. L’indiziato principale per fare cassa è chiaramente De Ligt, il gioiellino olandese che ha sempre grandi estimatori in Europa e qualora dovesse arrivare un’offerta di 80 milioni, ecco che potrebbe lasciare la Juventus. I piani futuri della società bianconera sono molto chiari, c’è bisogno di ritornare a vincere, ma tenere bene d’occhio anche le proprie casse.

In molti speravano nel passaggio del turno in Champions League per avere della liquidità con la quale affrontare il prossimo mercato estivo, ma così non è stato. C’è necessità di rivedere i propri conti e puntare anche su un autofinanziamento con la cessione di calciatori importanti come proprio De Ligt. Si potrebbe quindi sacrificare l’olandese, ma ci sono calciatori che sicuramente non rivedremo con la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione.

Quelli in scadenza di contratto, come Dybala, Bernardeschi, Perin e De Sciglio, hanno quasi le valigie pronte, a meno che non si riducano lo stipendio. Attenzione però anche all’addio di Alex Sandro, Arthur, Rabiot e Kean, non sono assolutamente indispensabili per Allegri. Anche Cuadrado è in scadenza di contratto, ma per lui c’è volontà di proseguire, nei prossimi giorni potrà anche essere annunciato il rinnovo. Saranno quindi davvero tanti i partenti, bisogna inevitabilmente cambiare qualcosa per ritornare ad essere la Juventus vincente di un tempo.