Gravina spaventa sulla Superlega: La Juve verrebbe esclusa dai campionati italiani

Il progetto Superlega non è andato in porto ma è tutto ancora in gioco e la partita si sta giocando nelle aule giudiziarie. saranno, innanzitutto dei Giudici a dover decidere sulla possibilità di creare un torneo parallelo o alternativo alla Champions.

Al momento dell’annuncio del progetto erano scattate le minacce di esclusione per i club fondatori. Ma i club si sono rivolti ai tribunali e al momento bisogna aspettare le decisioni sulla dirimente questione.

A quanto pare però qualcuno ha già le idee chiare e si tratta del Presidente della Federcalcio Gravina. In  un’intervista ha dichiarato che la Superlega al momento è ancora solo un progetto “ma qualora diventasse operativo causerebbe l’esclusione della Juventus dal campionato italiano”.

Per cui a suo dire la Juve deve scegliere se creare una nuova formula a livello di club europei o venire cancellata dai campionati italiani.

Certo che immaginare una serie A senza la Juventus è davvero difficile. Stiamo parlando della squadra con più tifosi italiani e seguita nel mondo grazie soprattutto la sua storia centenaria.

Forse ci sono club che vanno anche oltre le persone nel Calcio e non si comprende che non si possono cancellare anni di storia anche in rispetto ai milioni di tifosi bianconeri.

Per non parlare della perdita economica che subirebbe la Serie A che beneficia del seguito e del valore della Juventus.