Crolla lo stipendio di Cristiano Ronaldo: pessima idea per lui andare allo United

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Non è stata una grande idea per Cristiano Ronaldo lasciare la Juventus per ritornare al Manchester United, squadra con cui ha iniziato a vincere e diventare il campione che tutti conosciamo. Doveva essere una stagione importante per il portoghese, ma così non è stato, anzi si può parlare di grande flop ed oltre al danno arriva anche la beffa.

Con il suo Manchester United non vincerà infatti nemmeno un trofeo in questa stagione e c’è anche l’incertezza di conquistare il quarto posto in Premier League valevole per la qualificazione in Champions League. Queste però non sembrano essere le uniche note negative, infatti secondo quanto riportato dai media inglesi, Cristiano Ronaldo perderà anche 5 milioni di sterline di bonus. Si ritroverà a guadagnare molto meno del previsto proprio a causa della disastrosa stagione del Manchester United.

Non aver alzato nemmeno un trofeo gli costerà caro. Entrando più nello specifico Ronaldo avrebbe guadagnato circa 2,5 milioni di sterline se i Red Devils avessero raggiunto la finale di Champions. Se avesse poi raggiunto il titolo della Premier League con il Manchester United, avrebbe incassato fino ad 1,5 milioni di sterline. Se poi non dovesse nemmeno raggiungere il quarto posto ecco che il suo stipendio sarà ancora inferiore. Bisogna considerare come di base, attualmente, Cristiano Ronaldo guadagna addirittura la metà di quanto guadagnava in Italia con la maglia della Juventus.

Purtroppo per lui i mancati traguardi raggiunti con il Manchester United lo renderanno meno ricco durante questa stagione, non gli resta a questo punto che consolarsi con il suo Portogallo. Dopo la clamorosa sconfitta dell’Italia, CR7 avrà molte più chance di qualificarsi con la Nazionale portoghese per i Mondiali di Qatar 2022. Ci arriverà però quasi sicuramente dopo aver indossato un’altra maglia, difficile insomma che possa restare al Manchester United anche la prossima stagione.