La Juventus ha deciso: a breve un tentativo concreto per Pogba

Pogba
Pogba

Il futuro di Pogba è ancora incerto e lo stesso calciatore non ha voluto rivelare nulla di ciò che farà quando scadrà il suo contratto con il Manchester United. Ormai giugno si avvicina, mancano pochi mesi, ma Pogba non ha ancora deciso in che squadra approderà. Nell’ultima intervista rilasciata a Teletoof, il calciatore della Nazionale francese ha confermato di non aver stabilito nulla per il futuro e che la decisione potrebbe avvenire sia nella giornata di domani e sia durante il mercato estivo.

Ciò significa che le idee non sono per niente chiare, Pogba al momento pensa solo di terminare al meglio la stagione con il Manchester United, vuole disputare quante più partite possibili e dare il massimo. C’è però anche un altro pensiero fisso per il centrocampista francese, ossia di rivincere il Mondiale con la sua Francia. Per ora sono questi gli obiettivi che ha in mente Pogba, ma è evidente come sia necessario pensare anche alla prossima squadra dove approderà, perché da qui dipenderà molto del proprio futuro da calciatore.

Non è stato impeccabile in questi anni al Manchester United, troppi alti e bassi, infortuni, solo alcuni sprazzi di qualità, deve quindi rimettersi in carreggiata per dimostrare di essere uno dei centrocampisti più forti in circolazione. L’ambiente di Manchester non lo ha aiutato moltissimo, se dovesse decidere invece di ritornare alla Juventus troverebbe quella giusta serenità per continuare il lavoro del passato.

A Torino ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, non ha mai nascosto i suoi ricordi felici con la maglia bianconera ed a questo punto proprio il bene verso questi colori potrebbe aiutarlo a prendere una decisione finale. Tutto ruota, come ormai sappiamo da tempo, intorno al suo ingaggio, la Juventus non può permettersi ciò che percepisce attualmente al Manchester United. Staremo a vedere.