La Juventus ripartirà da nuovi acquisti italiani e giovani: il piano della dirigenza

Juventus
Juventus

La Juventus si sta muovendo da tempo sul mercato per riuscire a creare una squadra pronta finalmente a vincere nuovamente, ma ci sono dei colpi già messi a segno che possono far ben sperare per il futuro. Si tratta di giovani calciatori italiani che sono di proprietà della Juventus e che da quest’estate saranno aggregati in prima squadra, dove Allegri avrà modo di poter testarli dal vivo. In Italia non si ha solitamente il coraggio di dare spazio ai più giovani, puntando sempre su calciatori stranieri o quanto meno più affermati, che possano già definirsi pronti per una grande squadra.

Quest’anno potrebbe esserci un cambiamento a riguardo, la Juventus sta già seguendo questa linea di giovani ed italiani calciatori su cui puntare e sono tre da tenere principalmente sott’occhio. Il primo è il difensore Federico Gatti che, dopo le sue ottime prestazioni con il Frosinone, è stato acquistato dalla Juventus e potrebbe essere aggregato in prima squadra durante il ritiro estivo.

Gatti è una bella speranza per il calcio italiano, è pronto a misurarsi con i grandi campioni e non vede l’ora di iniziare la sua avventura con la Juventus. Bisogna però capire se Allegri gli darà qualche possibilità oppure sarà mandato in prestito. Stessa situazione anche per altri due giovani talenti italiani come Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella. Il primo ha fatto parte per tanto tempo delle giovanili bianconere, poi è stato mandato in prestito, ma a giugno si aggregherà nuovamente alla Juventus.

Anche per Rovella terminerà il prestito al Genoa e sarà presente alla corte di Allegri. Su di lui però c’è già qualche voce di mercato, potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica per arrivare a qualche altro calciatore. Sta di fatto che la Juventus ha in mano dei talenti italiani cristallini, starà ad Allegri capire se sono pronti a fare il grande salto.