Ipotesi Lapo Presidente della Juve: la lettera di Elkann fa chiarezza sulla Juve

In questi giorni diversi rumors si sono concentrati sul futuro prossimo della Juve. In ballo ci sarebbe stato il vertice dirigenziale dei gioielli sportivi della famigli Agnelli quali la Vecchia Signora e la Ferrari.

Da diverso tempo si parla del desiderio di Agnelli di lasciare la guida della Juve per approdare alla Ferrari. E proprio in questi giorni si era paventata l’ipotesi del suo addio proprio nell’estate prossima.

Ma non solo, si sarebbe già individuato il suo successore alla Juve. In molti hanno previsto che il nuovo Presidente della Juve sarebbe Lapo Elkann.

Lapo è il personaggio più istrionico della famiglia Juve, segnato probabilmente da qualche bravata di troppo. di certo grande tifoso della Juventus.

Ma fare chiarezza sul futuro della Juve ci ha pensato il Presidente della Holding Exor. Nella lettera agli azionsiti, Elkan ha rinnovato la fiducia al cugino Agnelli e non solo. Lo ha investito del ruolo di uomo che deve modificare il funzionamento del Calcio per renderlo più sostenibile. Un velato appoggio al progetto della Superlega come proposta di modifica dell’attuale situazione.

Elkan non ha nascosto le difficoltà economiche dovute all’emergenza covid  che hanno colpito la Juve. Lo Stadio chiuso praticamente due anni e anche il mancato apporto della tifoseria dello Stadium alla squadra.

Ha, però, rassicurato i tifosi rinnovando l’appoggio di Exor che ha messo a disposizione della Juve le risorse per tornare a vincere.

Ha spiegato he la Juve lo scorso anno non ha centrato lo Scudetto e quando non si vince è necessario cambiare. Per questo sono arrivati Allegri e i nuovi Dirigenti come Arrivabene e Cherubini