
È stato il Derby delle polemiche quello che si è consumato ieri a Torino. L’Inter ha vinto senza fare un tiro in porta ma con un rigore comandato dal var di Mazzoleni e sempre da lui fatto ripetere. Ma il così puntuale Mazzoleni non ha visto il rigore chiarissimo per fallo di Bastoni su Zakaria.
Cesari, alla moviola, guardando le immagini non si è capacitato di come Mazzoleni possa averlo visto fuori area. E questo non è che l’ultimo di una lunga serie di errori arbitrali che stanno favorendo l’Inter. Bonolis temeva cose strane a Torino.
E come dargli torto se proprio a Torino qualche giorno fa sempre il Var non vedeva il calcione di Ranocchia su Belotti. Per Massa aveva colpito il piede. Ma gli episodi oggettivamente chiari ma sbagliati a favore dell’Inter non si contano più.
Ci fu il placcaggio di Lautaro su Toloi, non visto. La patata di mano di D’Ambrosio su Pessina, non visto. La gomitata di Dzeko su Modolo sul gol del pareggio, non visto. A questo punto ci si chiede a cosa serva il Var se non riesce a vedere episodi così clamorosi. E possibile che prenda sempre questi abbagli nella stessa direzione? i tifosi di certo si stanno facendo la loro idea.
Di certo è possibile che un arbitro in campo possa vedere male. Ma come fa un arbitro al monitor, con minuti a disposizione, più immagini a disposizione a commettere tutti questi errori??