Spuntano le prime immagini della nuova maglia della Juventus 2022-23


E’ Footy Headlines, sito solitamente molto attendibile in quanto ad anticipazioni, a mostrare per la prima volta delle immagini “leaked” della maglia “Home” 2022-23 della Juventus. Si tratta di una maglia assolutamente diversa da quanto visto negli ultimi anni, con lo sponsor tecnico – Adidas – che ricordiamo accompagnerà la “Vecchia Signora” anche nella prossima stagione. Vale la pena ricordare che la presentazione ufficiale è prevista a maggio.

Ma analizziamo la maglia: salta all’occhio il nuovo pattern delle strisce che provoca un effetto zig-zag e che, a ben vedere, è provocato dall’unione di piccoli triangoli. E’ un effetto ottico che farà di certo discutere, soprattutto dopo la maglia della stagione attualmente in corso che aveva raccolto tanti consensi visto il ritorno alle righe classiche.

Altri particolari della maglia casalinga 2022-23 della Juventus: il colletto è a girocollo, nero, mentre le tre strisce Adidas sono presenti solo sulla spalla. E’ interessante anche dare un’occhiata allo sponsor Jeep: il prossimo anno non sarà accompagnato dalla sigla 4XE ma il logo sarà diverso. All’interno, infatti, sono rappresentati dei fulmini che fanno probabilmente riferimento alle auto elettriche, mercato in cui anche Jeep è particolarmente attiva.

A conferma dell’indiscrezione di Footy Headlines c’è anche un breve video apparso su Twitter. Lo potete vedere cliccando su questo link.