
Il mercato della Juventus sta entrando nel vivo, non c’è solo l’urgenza di rinforzare il centrocampo e l’attacco, ma anche la difesa deve essere rivista, soprattutto per quel che riguarda il ruolo dei terzini. Cherubini sta valutando diverse opzioni ed anche se attualmente c’è maggiore urgenza per quanto riguarda la fascia sinistra, c’è un calciatore dell’Udinese che sta facendo grandi cose ed è seguito da tempo dalla Juventus.
Si tratta di Molina, 24enne argentino che gioca come terzino destro e domenica scorsa ha segnato anche un bellissimo gol contro il Cagliari. Su di lui ci sono diverse squadre, ma è nel mirino dei bianconeri da un bel po’. I contatti con la società friulana sono già stati avviati e ci vogliono ben 30 milioni per vederlo partire. Molina è un terzino destro, in teoria su quella fascia la Juventus è ancora coperta, vista la presenza di Cuadrado e Danilo, ma si tratta di calciatori che hanno un’età avanzata e l’idea di rinnovare quella zona della difesa c’è da tempo.
Pur essendo in scadenza il contratto di Cuadrado, il colombiano resterà ancora alla Juventus, l’arrivo eventuale di Molina non comporterà un mancato rinnovo del suo contratto. Come però accennato in precedenza l’urgenza maggiore riguarda la fascia sinistra, dove ormai Alex Sandro non fornisce più le giuste garanzie. Qui i nomi risultano essere sempre gli stessi, con Marcos Alonso che potrebbe finalmente liberarsi dal Chelsea, vista la complicata situazione societaria del club londinese e stessa situazione potrebbe verificarsi per Emerson Palmieri, altro terzino sinistro seguito da tempo dalla Juventus.
Attenzione però al nome nuovo di Owen Wijndal, terzino sinistro olandese classe 1999 e che milita nell’Az Alkmaar, è seguito da Mino Raiola e ciò potrebbe anche favorire la trattativa. Potrebbero quindi arrivare per l’estate anche due nuovi terzini per rinforzare la difesa.