
La Juve giocherà a Cagliari senza un pilastro del centrocampo come Locatelli. L’ex Sassuolo è tra i 5 giocatori più utilizzati quest’anno da Allegri. A dimostrazione dell’importanza raggiunta da Manuel in squadra.
Ma Allegri in conferenza non si è detto preoccupato perchè ha un asso nella manica. per sostituirlo punterà su Adrien Rabiot che giocherà in coppia con Zakaria o più probabilmente Arthur.
Allegri ha descritto il Nazionale francese come un fuoriclasse perchè “ha un motore diverso rispetto agli altri, capace di corsa e di grande copertura di campo.
Una visione che stride un pò con quella di molti tifosi che si aspetterebbero di più da Adrien.In effetti il francese sembra sempre nascondersi senza prendere mai l’iniziativa.
Difficilmente tenta la verticalizzazione, il cross o l’assist per le punte. E anche gli inserimenti col suo motore sono molto rari.
Probabilmente Allegri punta su di lui per il lavoro oscuro di centrocampo. Quello di copertura e di filtro.
Locatelli mancherà almeno un mese e si aggiunge agli altri grandi assenti da centrocampo in su come Mckennie e Chiesa.
Toccherà ad Arthur, Rabiot e Zakaria sostenere la manovra bianconera. E chissà che non arrivi qualcuno dei 10 gol di Rabiot preventivati in estate da Allegri. Anche se giocando nel centrocampo a due sarà ancora più difficile della disposizione a tre in cui poteva attaccare sulla sinistra.