Nomi chiari dal summit di mercato della Juve: Zaniolo è solo l’inizio

Zaniolo
Zaniolo

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in queste ore è avvenuto alla Continassa un summit di mercato in cui si è cercato di capire come bisognerà agire per costruire la nuova Juventus targata Allegri. Dal prossimo anno non ci saranno più scuse, la Juventus deve essere protagonista assoluta della stagione e ciò sarà possibile farlo con gli innesti giusti, quelli funzionali al gioco dell’allenatore livornese.

Bisogna inevitabilmente fidarsi di Allegri, è un allenatore che ha garantito tante vittorie in questi anni bianconeri e siamo sicuri che continuerà a farlo. Le priorità emerse da questo summit riguardano il post-Dybala e soprattutto un centrocampista che sia in grado di fare gol, quello che è mancato negli ultimi anni alla Juventus. I nomi più gettonati sono sempre gli stessi, Zaniolo e Raspadori.

L’interesse della società bianconera è piuttosto evidente, anche perché l’obiettivo è di poter creare una squadra quanto più italiana possibile. Giovani talenti ed italiani, continua ad essere questa la linea guida imposta dalla Juventus per il mercato estivo, ovviamente non sottovalutando le varie possibili opportunità che potrebbero palesarsi con gli svincolati. Ritornando ai nomi sopra citati, su Zaniolo c’è grande interesse, ma ci sono molti dubbi riguardanti la sua tenuta fisica, soprattutto dopo i due tremendi infortuni subiti alle ginocchia.

Per quanto riguarda Raspadori, sarebbe possibile inserirlo quando le difese avversarie sono piuttosto chiuse, ma chiaramente è necessario trattare con il Sassuolo e di certo non è un passaggio molto semplice da effettuare. Per ora le priorità di questo summit di mercato sono state svelate, seppur con annessi dubbi, inevitabili quando si parla di valutare dei calciatori che dovranno approdare in una grande squadra come la Juventus. Non sono più ammessi passi falsi, i prossimi acquisti dovranno effettivamente essere utili alla causa bianconera.