
La Juve porta a casa tre punti fondamentali dopo l’inizio shock col gol di Joao Pedro al primo tiro. Sul finale di primo tempo è stato importantissima l’inzuccata di De Ligt per il pareggio. L’arbitro aveva annullato un gol a Rabiot per fallo di mano nonostante fosse stato colpito di schiena con le braccia attaccate al corpo per proteggersi.
E nel secondo tempo annullato anche il gol a Chiellini per millimetrico fuorigioco.
Ma la Juve ci ha creduto fino alla fine e probabilmente è stata fondamentale l’intuizione di Allegri. Il Mister stava per cambiare Dybala con Kean. Ma poi la discussione con Landucci lo ha portato a far risedere Kean, lasciando il campo la Joya. E il numero 10 lo ha ripagato con l’assist per Vlahovic che non aspettava altro per raddoppiare.
Ma Allegri ha spiegato in studio in cosa deve ancora migliorare Vlahovic: ha dichiarato” che ancora è titolare da un anno e mezzo e deve gestire meglio le energie e abituarsi alla pressione di giocare nella Juve“. Ma soprattutto deve “migliorare nel controllo della palla che spesso gli scappa e nel giocare con la squadra”
Per il Mister questo Vlahovic fatica a entrare nel gioco perchè non fa i movimenti giusti.
Eppure sembra che i compagni non siano in grado di servirgli un buon assist o un cross decente. Magari la verità sta in mezzo.
Di certo Vlahovic viene sempre braccato e raddoppiato e con gli spazi che libera i compagni dovrebbero segnare di più.