As conferma: Modric ha sul piatto un’offerta dalla Juve e una dal Qatar

MADRID, SPAIN - DECEMBER 15: Luka Modric of Real Madrid presents his Balon d'Or Trophy to the crown prior to the La Liga match between Real Madrid CF and Rayo Vallecano de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on December 15, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Real Madrid ha eliminato il Chelsea grazie ai colpi di genio dei suoi pupilli Benzema e Modric. Ed è quest’ultimo al centro dei rumors spagnoli che coinvolgono anche la Juve.

Secondo il giornalista Santos del quotidiano sportivo As, Modric ha ricevuto due offerte per la prossima stagione. Si tratta di due biennali ma molto diversi.

La prima richiesta viene dal Qatar dove potrebbe riempirsi di petroldollari e godersi il campionato show.

Ma l’altra richiesta arriva ancora dal Calcio che conta e sarebbe della Juventus.

I bianconeri non hanno nessuno a centrocampo con la visione di gioco e la qualità di Modric. E potrebbe rivelarsi un colpo decisivo. Ma c’è un dato anagrafico che potrebbe pesare come un macigno. Modric si avvia verso i 37 anni, un’età che diventa davvero importante.

Per la Juve, quindi, una scommessa molto rischiosa. Vero che Allegri preferisce gente d’esperienza e  matura ma qui siamo proprio al limite della carriera.

Modric al momento guadagna 10 milioni a stagione ma sarebbe un parametro zero. Un’operazione che quindi la Juve potrebbe chiudere con 20 milioni totali per due anni.

Saranno valutazioni che Allegri e company dovranno fare per bene. Di certo il centrocampo Juve ha bisogno di un colpo forte per rivoluzionare un reparto senza personalità.