La Juventus riparte dai giovani: Rovella guiderà un ampio gruppo da luglio

Rovella
Rovella

In casa Juventus si iniziano a fare i conti sul caso ritorni e nello specifico sui giovani che si ritrovano in prestito e che in estate dovrebbero fare il loro ritorno alla base. La società bianconera ha tanti giovani in giro per i vari campionati, sia cresciuti nel settore giovanile e sia acquistati di recente in prospettiva. Tra questi ritroviamo Rovella, uno dei casi più emblematici per la società.

Non è cresciuto nelle giovanili della Juventus, ma è stato acquistato e lasciato in prestito al Genoa per garantirgli maggiore esperienza nel nostro campionato. Rovella è un buon centrocampista e sta ad Allegri capire se possa fare quel salto di qualità importante in una grande squadra, altrimenti dovrà essere inserito in qualche trattativa per arrivare ad obiettivi di mercato più rinomati ed interessanti.

Da definire anche il futuro di Fagioli, quest’ultimo è cresciuto nel settore giovanile bianconero, un ex Primavera mandato in prestito per farsi le ossa. Qui Massimiliano Allegri vede del grande potenziale, è un estimatore del ragazzo e potrebbe anche essere inserito in prima squadra in estate, anche se non è semplice attuare il salto di categoria. Il talento c’è ed anche la voglia di dimostrare il proprio valore, Fagioli ha sempre avuto la Juventus nel cuore e vorrebbe finalmente avere una chance importante.

Attenzione però anche ad altri giovani come Gatti del Frosinone o Akè e Miretti. Sicuramente il più rinomato è Gatti che ha fatto grandi cose in terra ciociara, anche lui però potrebbe essere un’ottima pedina di scambio, per arrivare ad esempio a Bremer. Sicuramente qualche giovane arriverà in prima squadra, la società ha intenzione di puntare molto sui giovani talenti ed Allegri può essere l’allenatore giusto per farli crescere al meglio. Staremo a vedere quale sarà il loro futuro.