Allegri positivo: Fortunatamente abbiamo pareggiato. A inizio stagione avremmo perso

Deve cercare di essere positivo il Mister della Juventus che ha salvato la faccia grazie all’inzuccata di Vlahovic al minuto 94. Ma i tifosi bianconeri iniziano a temere persino per il quarto posto. Juve Bologna è la storia della Juve di questo campionato. La squadra di Allegri come al solito fa scorrere i minuti girando palla ma senza mai creare pericoli e gioco. Poi arriva il solito unico tiro in porta che gli avversari concretizzano con una percentuale del 100%.

A quel punto la Juve ha iniziato a giocare e qui altre due leggi di questo campionato. La prima è la difficoltà di mettere la palla in rete, con giocatori un pò sfortunati ma molto molto imprecisi. Poi la componente arbitro che pur di non dare un rigore inventa delle storie parallele, di quelle che ci vogliono esperti di moviola e fantasy per capire cosa abbia visto e fischiato.

E non dimentichiamo il millesimo infortunio bianconero con De Ligt che lascia il campo per problemi muscolari. Altra medaglia sul petto dei preparatori atletici da record.

Fortunatamente” come ha detto Allegri la Juve la partita quantomeno l’ha pareggiata. Ma i tifosi per l’ennesima volta hanno visto una “piccola” rischiare di vincere a Torino.

E soprattutto non vedono gioco1 In campo c’erano Morata, Dybala e Vlahovic ma di azioni pericolose non se ne sono viste fino allo svantaggio.

Difficile convincere un tifoso della Juve che se pareggia in casa col Bologna deve ritenersi fortunato.