Problemi per Zakaria: la formazione provata da Allegri in rifinitura

Cadono come foglie in autunno. E’ questa la metafora che spiega bene cosa succede continuamente ai giocatori della Juve. Nessun’altra squadra ha un numero così elevato e costante di infortunati.

E se prima c’era la scusante di giocare ogni tre giorni, stavolta la Juve fuori dalla Champions ha riposato abbastanza.

Ma sembrano proprio gli allenamenti il problema. Dato che ad ogni allenamento si perdono giocatori. Il centrocampo della Juve è praticamente decimato: fuori Mckennie, Chiesa, Locatelli,Arthur. Ed è arrivata la conferma di problemi anche per Zakaria. Allegri dovrà decidere se forzarlo o farlo riposare in vista della gara infrasettimanale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Intanto il Mister negli ultimi allenamenti ha provato la squadra con Danilo a centrocampo insieme a Rabiot e Zakaria a riposo. In difesa ha schierato Chiellini e De Ligt e come terzini De Sciglio a destra e Pellegrini a sinistra al posto di Sandro che non sta attraversando un periodo di grande forma.

In avanti il poker con Cuadrado, Dybala, Morata e Vlahovic. In panchina andrà anche Miretti dell’under 23 ma neanche a dirlo anche lui questa settimana ha avuto problemi fisici e non è al top.

Le altre frecce nell’arco di Allegri si chiamano Bernardeschi e Kean.