In attesa di capire se arriverà almeno un trofeo in questa stagione non entusiasmante, ai piani alti della Juventus si sta lavorando per garantire un futuro migliore alla squadra. Ormai è da mesi che la società bianconera si ritrova in clima mercato, ci sono degli obiettivi ben chiari da portare a termine per la prossima sessione, in modo da poter regalare ad Allegri una squadra super competitiva su tutti i fronti.
Bisogna però tener presente anche le occasioni che questo mercato può offrire ed a tal proposito qualcosa di molto interessante potrebbe arrivare da Parigi. A detta di Sky Sport il PSG è ormai pronto a lasciar partire Di Maria, l’attaccante argentino non ha più stimoli, ma principalmente è la società parigina che ha intenzione di cambiare un po’ strategia, dopo che gli acquisti milionari non hanno portato a nulla di buono.
Pesa insomma più che altro il fallimento europeo, da anni il PSG ha come obiettivo la Champions League, ma nonostante i vari campioni non riesce mai a portarlo a termine. Di Maria è un calciatore che già in passato la Juventus ha cercato di portare a Torino, quanto meno ci sono stati dei sondaggi iniziali per capire se l’operazione potesse andare in porto.
Questa volta la trattativa potrebbe essere più semplice, sia perché il PSG vuole lasciar partire il calciatore argentino e sia perché quest’ultimo è intenzionato a cambiare aria. Ci sono quindi tutti i buoni presupporti per avviare i primi contatti con Di Maria, un calciatore che potrebbe far comodo alla Juventus anche in vista della partenza di Dybala. Un nome di spicco dovrà arrivare a Torino, la società vuole sì puntare su giovani italiani di talento, ma qualche calciatore dalla grande esperienza internazionale sarebbe piuttosto gradito. Vedremo se sarà fattibile.