De Sciglio firma per tre anni: la nuova Juve di Allegri prende forma

Dopo anni bui alla Juve e un prestito all’estero con restituzione al mittente, quest’estate la Juve ha riportato a casa la coppia Rugani De Sciglio. Il terzino era all’ultimo anno di contratto e  sembrava vicino ai saluti. Invece è arrivato l’accordo con la Juve che a 29 anni gli ha offerto altri tre anni d’ingaggio a due milioni a stagione, invece che tre.

Offerta che De Sciglio ha accettato di corsa visto che non c’era la fila per pagare le sue prestazioni. Ma il più contento dell’operazione sembra il Mister Allegri che mette in cassaforte uno dei suoi pupilli su cui fa grande affidamento. De Sciglio è un professionista serio, umile e può giocare sia a destra che a sinistra. Quest’anno ha raggiunto l’apice con assist e il gol della rimonta. Naturalmente non è di livello eccelso, prova ne sono gli svarioni come la dormita e il rigore regalato a Dzeko in Supercoppa. E dire che il Mister rinunciò a Cancelo proprio per svarioni difensivi e ritenendolo troppo offensivo.

Con la conferma di De Sciglio prende sempre più forma la Juve di Allegri. Gli altri terzini saranno Pellegrini e Sandro, a ameno che non si trovi una squadra per quest’ultimo e si possa trovare così un sostituto.

Al centro difesa resteranno De Ligt e Bonucci mentre Chiellini dovrebbe lasciare.. Al suo posto sembrava fatta per Rudiger che sta cedendo però alle richieste di Ancelotti e del Real Madrid. Al suo posto ci sarà Gotti, bel profilo ma con esperienza in serie B e non in Champions.

A centrocampo la Juve ha piazzato il colpo Zakaria ma si sogna un regista. Mentre in avanti c’è il bomber Vlahovic con Cuadrado che ha prolungato per un altro anno.

Portieri Szczesny e Perin che h rinnovato. Dybala fuori dal progetto, Bernardeschi non si sa.