Infortunio muscolare e rischio Finale: la situazione di Cuadrado


Non ci sarà contro il sassuolo proprio l’uomo più in forma della Juve. Cuadrado che con le sue finte ha ubriacato la Fiorentina, nella seduta d’allenamento ha subito un risentimento muscolare all’adduttore. Zona delicata e domani farà gli esami per capire di cosa si tratta.

Ma il Colombiano oltre il Sassuolo rischia di saltare la Finale. Enon sarebbe la prima volta che la Juve arriva agli appuntamenti importanti senza tanti giocatori.

Anche i tifosi sono stufi di una situazione che non ha eguali con altre squadre.

I preparatori atletici non riescono a evitare una serie di infortuni che non ha mai fine. Basta fare il paragone con squadre come l’Inter per capire la differenza. La Juve al momento ha tutti i centrocampisti fuori tranne Zakaria e Rabiot.

Impossibile portare a casa risultati con metà squadra sempre in infermeria. Lo stesso Allegri dovrebbe fare un’analisi critica dei suoi uomini. Inoltre da una statistica dei km percorsi in campo a partita è risultato che i giocatori della Juve non corrono. Nei primi 30 del campionato non c’è nessuno. Il primo è Locatelli alla posizione 35.

Per cui è chiaro che fisicamente e atleticamente la Juve deve puntare a ben altro se vuol colmare il gap con le rivali.