
Il DS dell’inter ha rilasciato un’intervista dopo la sconfitta col Bologna. Marotta ha spiegato di non essere affatto depresso per il risultato al contrario di sentirsi inca**ato. Un Marotta quindi ancora molto carico per il proseguo del campionato e la conquista dello Scudetto.
Ha anche sottolineato “che al contrario degli anni 70 80 oggi si può perdere contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato”.
E in effetti era questa la situazione del Bologna, ormai salvo e allo stesso tempo fuori dalla lotta per l’Europa. Molti tifosi vedevano proprio nei tre ricorsi dell’inter l’obiettivo quantomeno di giocare la gara proprio quando i bolognesi non avrebbero più avuto motivazioni.
Al contrario la squadra emiliana ha onorato il campionato e ne dopo partita ha raggiunto l’ospedale di Mihajolivic per festeggiare insieme la bella vittoria.
Probabilmente era più sportivo non presentare tre ricorsi ostinandosi a chiedere la vittoria a tavolino. La gara si sarebbe dovuta giocare a gennaio ma l’Asp la bloccò perchè agli emiliani mancavano 9 10 giocatori per covid.
Anche i precedenti in merito erano stati molto chiari. Basta ricordare il Napoli che potè rigiocare la gara. per cui non c’era motivo di attendersi una finale diverso.
Purtroppo ormai i tribunali sono sempre più presenti al posto del Calcio giocato.